,
Reparto corse

Tutto sul Trofeo RS 660 2021!

Il 2021 è un anno eccezionale per la Scuola dei Campioni Aprilia, questa è la stagione del secondo importante step della sua rinascita: il Trofeo Aprilia RS 660!

In pieno inizio di calendario, abbiamo chiesto a Giacomo Moresco di BK Corse, organizzatore del Trofeo, di rispondere a tutte le nostre domande!

Che cos’è il Trofeo Aprilia Racing RS 660?
«È la nuovissima serie di competizioni motoristiche marchiate Aprilia e BK Corse con RS 660 come assoluta protagonista: sei gare, tutte inserite nella prestigiosa cornice del CIV (Campionato Italiano Velocità).
Il Trofeo nasce da un’idea semplice: unire questa rivoluzionaria moto con il DNA 100% Aprilia alla positiva esperienza intrapresa con il progetto Aprilia Sport Production, per creare una competizione inedita nel panorama delle due ruote italiano e portare avanti un percorso di crescita completo, che parte dai più giovani e punta fino alla MotoGP».

Chi sono i partecipanti e come funziona il format?
«Al via da maggio 2021, il Trofeo Aprilia Racing RS 660 ospita piloti a partire dai 15 anni di età̀ e un massimo di 42 moto sulla griglia di partenza. L’obiettivo: garantire il massimo equilibrio per far emergere il puro talento…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e potresti vivere una esperienza indimenticabile.