,
MotoGP bulletin

MotoGP Bulletin 12/21: Aprilia sul podio a Silverstone!

C’era qualcosa nell’aria a Silverstone fin dai primi giri di pista del venerdì, qualcosa che solo noi autentici fan Aprilia sapevamo percepire, pur senza ancora sapergli dare un nome. Ora lo sappiamo: a Silverstone c’era aria di “storia” marchiata Aprilia! 

È davvero un risultato storico e non solo per l’aspetto statistico. Il primo podio nella nuova era Aprilia MotoGP è finalmente arrivato a Silverstone, dopo una gara sostanzialmente perfetta da parte del nostro Aleix Espargarómai Aprilia era arrivata così in alto nella classe regina del motociclismo a quattro tempi! 

Già lo sapevamo: il n°41 è l’interprete perfetto della RS-GP 2021, un progetto che ha mostrato fin da inizio stagione una crescita esponenziale ma che ora ha raggiunto la tanto agognata consacrazione in gara. Non in una gara qualunque e soprattutto non in una stagione qualunque; basta pensare al livello dell’attuale del campionato, forse ineguagliato a livello mondiale quanto a prestazione di team e piloti, con l’intero schieramento racchiuso a sgomitare in pochi decimi di secondo ad ogni sessione cronometrata…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e potresti vivere una esperienza indimenticabile.