,
MotoGP bulletin

MotoGP Bulletin 07/22: Aleix ancora a podio a Le Mans… e fanno 3!

Lasciando fuori la Catechesi, di un Campione del Mondo in carica che si fa pure chiamare “El Diablo”, dovresti aver paura, punto. Oppure no, non se ti chiami Aleix Espargaró: in quel caso è forse più vero il contrario.

Il nostro Capitano torna da Le Mans con un’altra prestazione eccezionale in sella alla RS-GP. Terzo sotto alla bandiera a scacchi nel GP di Francia, dopo aver respinto fino all’ultimo giro gli assalti di Quartararo, guadagna il terzo podio consecutivo e si conferma al secondo posto nel mondiale, a sole quattro lunghezze proprio da quel “diavolo” di campione del mondo! 

Nel cuore di una gara corsa a ritmi tiratissimi – che hanno provocato anche alcune cadute in testa alla fila – Aleix ha dimostrato di averne nel polso per lottare per il secondo posto, finché nel finale non si è trovato a dover invece difendere il terzo. Una battaglia conquistata al termine di tre giri di pura adrenalina, durante i quali ha impedito ogni tentativo di sorpasso del campione francese, che ha dovuto rinunciare al podio proprio sul suolo di casa…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e potresti vivere una esperienza indimenticabile.