,
MotoGP bulletin

MotoGP Bulletin 05/22: Aleix sul podio anche a Portimao

Che sia America o Europa, che sia l’asfalto dell’Argentina o del Portogallo: l’Aprilia RS-GP è lì davanti a lottare per le prime posizioni!  

Il nostro Aleix lo sa meglio di chiunque altro: col terzo posto guadagnato a Portimao si insedia solidamente terzo nella classifica mondiale, a tre punti dalla vetta, dopo cinque gare.

Il rollercoaster di Portimao ha salutato il circus della MotoGP con due giornate tormentate da pioggia e vento. Il nostro Espargaró ha però saputo capitalizzare la prima sessione di qualifica asciutta per piazzare una zampata che gli è valsa il terzo tempo.

Start dalla prima fila, metà del lavoro. No? Non sempre. La partenza non perfetta e la bagarre con un aggressivo Alex Marquez, sono bastate per costringere Aleix in settima posizione al termine del primo giro: tutto da rifare, niente da sbagliare.
È proprio qui che il n° 41 ha cominciato a girare con grande costanza su un passo più veloce dei piloti che aveva davanti, tanto da arrivare ad agganciare il gruppo in lotta per le posizioni del podio...

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e potresti vivere una esperienza indimenticabile.