,
Magazine

Laurent: una Tuono V4 in Polinesia Francese

Da Noale, Italia, a Papeete, Polinesia Francese. Distanza in linea d’aria: 16472 chilometri (10235.2 miglia). Siamo praticamente agli antipodi del globo (non nel luogo geografico più lontano dall’Italia, ma poco ci manca!). Ma il fascino di Aprilia, si sa, non conosce limiti. E il contributo del nostro amico Laurent D. può darci bene un’idea di quanto la passione che unisce noi racer sia davvero la stessa, a ogni latitudine del mondo.

Laurent è un motociclista esperto, che da 40 anni, quand’era praticamente solo un bambino, le ha provate davvero tutte: dalle monocilindriche alle quadricilindriche, in un lungo viaggio che l’ha portato a spaziare per diverse filosofie motociclistiche.

Ci sono però, nella vita di ogni motociclista, momenti nei quali capisci di aver trovato La Moto, quella compagna (come giustamente la chiama Laurent [partner]) che fin dal primo sguardo ci comunica di non essere una delle tante; quella moto che ci appaga completamente, che ci fa esultare per aver trovato il definitivo mezzo di divertimento su due ruote. In questo caso, stiamo parlando di Tuono V4, regina incontrastata della categoria Hypernaked, che Aprilia ha inventato…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e potresti vivere una esperienza indimenticabile.