,
Magazine

Aprilia “scende in pista” con gli eSports! Noi quanto siamo e-racing?

Le mani sul joypad anziché sulla manopola dell’acceleratore, ma la stessa voglia di dare gas e primeggiare sul traguardo. La nostra amata Aprilia ha iniziato la sua avventura nel Campionato MotoGP eSport 2020, massima competizione mondiale di motociclismo virtuale, confermando una volta di più la voglia di essere protagonista a tutto tondo nel mondo delle due ruote. Impossibile, per la casa di Noale e per noi racer, resistere a un evento che lo scorso anno ha raggiunto 64 milioni di spettatori appassionati ed è stato trasmesso da 15 emittenti televisive in 5 continenti. Un successo globale per un campionato davvero spettacolare, che da quattro anni a questa parte vede “scendere in pista” gli 11 migliori pro player del mondo (uno per ogni team ufficiale della vera MotoGP).

Per questa sua prima volta, e per andare a caccia del titolo iridato detenuto dall’italiano Andrea Saveri, vincitore nel 2019, il neonato Team Aprilia Racing eSports ha scelto due spagnoli: Francisco Santiago Marín, alias EleGhosT555, originario di Cadice, che veste i panni di pilota ufficiale, e il rookie Joel Pedrosa, alias Joel_Clay, catalano di 23 anni, come pilota di riserva.
Aprilia Racing, insomma, ha le idee chiare. Ma noi racer siamo pronti a sfrecciare virtualmente con loro sui circuiti del Motomondiale…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e potresti vivere una esperienza indimenticabile.