MotoGP Bulletin 02/18: primi punti per Redding, Espargarò costretto al ritiro

Ormai lo conosciamo bene il nostro Aleix Espargarò, sempre il sorriso sulle labbra e lo sguardo concentrato, non è certo il tipo che ama parlare di fortuna o sfortuna pensando ai risultati; eppure in Argentina si meritava ben di più, questo è poco ma sicuro.

Le premesse c’erano tutte, con un gran sabato in qualifica che aveva assicurato al n° 41 la testa della terza fila e così un posto di diritto tra i protagonisti del GP; ci ha pensato però un problema a un banale componente elettrico a comprometterle. Dopo aver condizionato il rendimento fin dalla partenza, l’inconveniente ha costretto Aleix ad alzare bandiera bianca, lasciando l’amaro in bocca dopo un weekend produttivo che aveva messo in luce un grande potenziale. Ma niente paura, il nostro catalano è ora ancora più determinato a fare meglio!

La buona notizia arriva invece da Scott Redding, che ha chiuso dodicesimo conquistando così i suoi primi punti iridati in sella alla RS-GP! Non è stata certo una passeggiata nemmeno per l’inglese: la sua gara – comunque positiva – è stata condizionata dal mal di schiena che lo ha tormentato per tutto il weekend.

Dopo questa seconda tappa, è il momento di capitalizzare i tanti i progressi registrati rispetto alle primissime fasi di stagione; ed è questo lo spirito con il quale il Team Aprilia Racing MotoGP guarda al futuro e al weekend del 21-22 aprile in Texas!
E noi di #bearacer club? Non c’è bisogno di ricordarlo: pronti a tifare Aprilia, Aleix e Scott!