La stagione 2018 degli Aprilia Racers Days è ormai agli sgoccioli, ma è stata davvero piena di emozioni. Non solo noi membri di #bearacer club abbiamo avuto la possibilità di provare in pista le stupende RSV4 RF e Tuono 1100 Factory, ma ci siamo spesso trovati a condividere i box di alcuni dei più bei circuiti Italiani con alcuni “compagni di pistata” davvero molto speciali.

Dalla sorpresa di correre ruota a ruota con Lorenzo Savadori, a quella di assistere alla consegna di una RSV4 RF al suo raggiante nuovo proprietario, un certo Loris Capirossi, fino a ricevere insegnamenti su come affrontare il circuito del Mugello da Scott Redding, ”istruttore per un giorno” dell’Aprilia Riding Academy: le giornate memorabili sono state tante, anche se ce n’è una che per noi ha avuto un significato speciale.
Quel giorno è stato il 3 settembre 2018 al Mugello, quando in compagnia del nostro assiduo “racer” Loris Capirossi, a mettere le ruote in pista – a distanza di tre anni dalla sue ultime partecipazioni al Mondiale SBK proprio con la RSV4 (conquistando un meritatissimo podio in occasione della gara di Sepang!) – è stato nientemeno che Max Biaggi. Un modo speciale per festeggiare la sua fresca nomina ad ambasciatore del marchio Aprilia nel Mondo.

Un momento che, come ci ha rivelato Max, non ha emozionato soltanto noi che osservavamo rapiti le due RSV4 RF danzare tra i cordoli, ma anche loro stessi. Due grandi campioni delle due ruote, di nuovo in pista insieme, legati tra loro da una grande amicizia e da una passione comune: quella per il marchio Aprilia!

Vuoi leggere l'articolo completo?
ACCEDI O REGISTRATI ED ENTRA NEL MONDO #BEARACER CLUB

oppure TORNA ALL'HOME PAGE